Bici Nukeproof Mega 290 RS Carbon (X01 Eagle) 2022 - nero, nero
Nukeproof

Bici Nukeproof Mega 290 RS Carbon (X01 Eagle) 2022 - nero, nero

Bici nukeproof mega 290 rs carbon (x01 eagle)la mega 290 rs carbon è dotata di un telaio in carbonio ultra resistente e leggero con ruote da 29 e componenti di alta qualità per ottenere performance perfette nelle gare di enduro.

Nukeproof ha dotato questa bici full suspension da enduro di sospensioni rockshox zeb ultimate e super deluxe ultimate ad ampia escursione per superare con facilità anche i terreni più sconnessi con la massima stabilità e controllo.

Questo modello è dotato di gruppo sram xo1 eagle a 12 velocità di alto livello con pedivelle sram descendant carbon robuste, leggere ed eleganti, cassetta wide range da 10-52 denti e potenti freni a disco idraulici sram code rsc.

Ruote nukeproof horizon v2 e manubrio horizon carbonquesta straordinaria bici da corsa si appoggia su ruote tubeless ready nukeproof horizon v2 con copertoni tubeless gum-x michelin wild enduro ad alta aderenza.

È dotata di componentistica nukeproof horizon di qualità con manubrio nukeproof horizon carbon e reggisella telescopico bikeyoke revive stealth.

Megav4: il risultato di un processo di evoluzione, e non di rivoluzione.

Nukeproof mega: una bici da enduro che anticipava i tempi.

Originariamente sviluppata e successivamente chiamata con il nome della gara per cui era stata progettata sui famigerati sentieri dellalp dhuez.

Ad oggi la piattaforma mega è una delle bici da corsa che ha vinto di più: ha conquistato la vittoria allenduro world series nel 2017, 2018 (x2) e 2019, è entrata nella top 10 del campionato del mondo di downhill e si è guadagnata la medaglia dargento al campionato del mondo 4x (oltre a molti altri titoli nazionali e internazionali.

) dal 2009 la nukeproof mega è stata sottoposta ad uno sviluppo costante per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri rider e dei nostri clienti.

Il team nukeproof è alla continua ricerca di miglioramenti e, ad ogni generazione, la mega è stata progettata e modellata per essere la bici da corsa enduro più moderna.

Con il lancio della carbon mega 290c nel 2020 i designer hanno riproposto il look vincente dei modelli precedenti, ma dal momento che tutti i prodotti nukeproof vengono sviluppati sulla base delle esperienze in gara, cè un costante desiderio di affinare e perfezionare i vari modelli per assicurare agli atleti e ai rider nukeproof le migliori chance di conquistare il gradino più alto del podio.

Progettato come evoluzione della più moderne bici da enduro, il nuovo modello mega v4 è stato completamente ridisegnato con misure, dimensioni, geometria e sospensioni migliorate.

Ora è anche possibile montare una borraccia allinterno del triangolo anteriore principale.

Bici da corsa enduro full-suspension con telaio in carbonioper ottimizzare il peso, la resistenza e la rigidità, il nuovo telaio mega carbon è realizzato in fibra di carbonio intrecciata t700.

800 ud (triangolo anteriore e posteriore).

I nuovi forcelloni in carbonio aiutano a ridurre la massa non sospesa nella parte posteriore della bici.

È disponibile per ruote da 27,5 o 297 o 29.

Si tratta di telai totalmente diversi, senza compromessi, progettati e sviluppati contemporaneamente.

Ogni telaio è adattato specificamente alla diversa dimensione delle ruote in modo da poter ottenere il massimo da ogni corsa.

Nuova geometria e nuovo sistema tagliela forma del corpo umano non è di certo cambiata molto negli ultimi anni, ma le bici sono completamente diverse a livello di misure.

Per garantire performance perfette, nukeproof propone le bici 297 nelle taglie s, m o l e le bici 290 nelle taglie m, l, xl o xxl.

Geometria più bassa, lunga e slack.

La nuova geometria nukeproof mega è progettata sulla base dellarretramento della sella per ogni misura, in modo da ottimizzare la distribuzione del peso una volta seduti.

Questo prevede un tubo sella con unangolazione più accentuata, ma soprattutto sulle taglie più grandi per i rider più alti.

Anche il reach è maggiore per rendere il manubrio comodo per ogni singola taglia.

Per favorire ulteriormente una perfetta comodità, nukeproof ha utilizzato un tubo sella più corto, progettato per massimizzare la profondità di inserimento del reggisella.

Tutte le nuove bici mega sono progettate per forcelle con offset ridotto con lo scopo di migliorare ulteriormente le performance sia in salita che in discesa.

Piattaforma di sospensione progressiva e di supportoper rinnovare il design delle sospensioni mega, nukeproof ha deciso di ripartire da zero.

Il giunto horst nel design a quadrilatero della mega 4 è stato riprogettato per essere incredibilmente flessibile sui piccoli dossi, progressivo e di supporto nella parte centrale della corsa per sostenere la pedalata, la curve e i dossi, con una maggiore leva di fine corsa per ampliare la gamma di regolazioni tramite luso di spacer.

La nuova cinematica è progettata per avere un anti-squat più elevato per i rapporti da salita, che va riducendosi scendendo sulla cassetta.

Il risultato è una bici che ispira più fiducia per affrontare qualsiasi sfida.

Si comporta bene sulle salite ma può conquistare i terreni più accidentati e tecnici in discesa.

Caratteristiche: telaio: nukeproof mega v4 290 in carbonio, escursione 160 mm, telaio in fibra di carbonio ud monoscocca ultra-resistente, passaggio cavi interno, attacchi iscg 05, cuscinetti enduro, movimento centrale filettato 73 mm, battuta mozzo posteriore boost 148 mm, protezione telaio in gomma sagomata 3d e protezioni trasparenti su tubo orizzontale.

Tubo obliquo.

Foderi orizzontali e verticali forcella: rockshox zeb ultimate charger 2.

1 rc2 170mm, offset 44mm, boost, debonair, colore grigio ammortizzatore: rockshox super deluxe ultimate rct, custom lin l1 hotdog s320 tune, 230x62.

5mm, cuscinetto allestremità, 2 token bottomless installati ruota anteriore: nukeproof horizon v2 29, 6 bulloni, 110x15 mm ruota posteriore: nukeproof horizon v2, 29, 6 bulloni, corpetto xd, 148x12 mm copertoni: anteriore: michelin wild enduro 29 x 2,4, gum-x ts tlr, posteriore: michelin wild enduro 29 x 2,4, gum-x ts tlr guarnitura: sram descendant carbon eagle 12 velocità, 170 mm, 30 denti, b148, dub comandi cambio: sram eagle axs 12 velocità, colore nero deragliatore posteriore: sram xo1 axs eagle 12 velocità, colore nero catena: sram gx eagle, 12 velocità cassetta: sram xo1 eagle 12 velocità, cs xg1295 eagle 10-52d guida catena: nukeproof horizon con paracorona, 28-36d, iscg-05, colore nero freni: sram code rsc, pastiglie sinterizzate disco anteriore: sram centreline, 200 mm disco posteriore: sram centreline, 200 mm manubrio: nukeproof horizon carbon v2, rise 25 mm, larghezza - m780 mm, l800 mm, xl800 mm, xxl800 mm attacco manubrio: nukeproof horizon, 45 mm, colore nero sella: nukeproof, colore nero reggisella: bikeyoke revive stealth con controllo remoto triggy 1x, 31,6 mm.

Escursione m 160 mm.

Escursione l 185 mm.

Escursione xl.

Xxl 213 mm serie sterzo: nukeproof , 44-56 iits manopole: nukeproof sam hill signature peso: 14,74 kg medium tubeless informazioni principali: materiale: fibra di carbonio monoscocca ultra resistente t700.

800 escursione forcella: 170 mm distanza asse-corona: 586 mm offset forcella: 44 mm escursione posteriore: 160 mm misura ruote: 29 grandezza copertoni max: 2,6 sag ammortizzatore consigliato (misurato in posizione seduta): 30% dimensione ammortizzatore: 230x62,5 mm hardware ammortizzatore ant.

: 25x8 mm hardware ammortizzatore post.

: 30x8 mm tubo di sterzo: 44-56 mm conico semi-integrato serie sterzo: zs44-28,6 - t2.

Zs56.

40 - b8 cuscinetti richiesti: 4x f6802 llu max, 4x 6902 llu max, 2x f6902 llu max-ea reggisella: 31,6 mm (passaggio cavo interno per reggisella telescopico) morsetto reggisella: 36,4 mm movimento centrale: filettato 73 mm bsa mozzo posteriore: boost 148x12 mm asse posteriore: sram udh maxle stealth m12x1,0 180 mm (lunghezza filetto 13 mm) guida catena: iscg05 attacco freno: 180mm direct post protezione: protezione telaio in gomma sagomata 3d per tubo obliquo, foderi orizzontali e obliquifacile da montarequando ordini una bicicletta, uno dei nostri meccanici qualificati la preparerà e la imballerà con cura per la spedizione.

Una volta consegnata lassemblaggio sarà semplice, tutti gli strumenti necessari sono inclusi nella confezione.

A seconda del servizio di consegna e della destinazione, le biciclette saranno consegnate in una scatola grande o piccola.

Di seguito una guida per sapere come sarà consegnata la tua bici: tutte le biciclette per la consegna allinterno del regno unito e della repubblica dirlanda saranno consegnate in una scatola grande, fatta eccezione per le biciclette per bambini e le bici bmx, che vengono sempre consegnate nelle scatole del produttore.

Tutte le biciclette per la consegna allinterno dellue con la spedizione standard saranno consegnate in una scatola grande.

Se viene scelta la spedizione express, la bicicletta verrà imballata in una scatola piccola.

Anche in questo caso fanno eccezione le biciclette per bambini e le bici bmx, che vengono sempre consegnate nelle scatole del produttore.

Tutte le biciclette per la consegna in tutto il mondo al di fuori dellue verranno consegnate in scatole piccole.

Questo video spiega come montare una mtb spedita in una scatola piccola.

Questo video spiega come montare una bici spedita in una scatola grande.

Nota: a causa delle problematiche per la fornitura di componenti per le bici a livello globale, i produttori potrebbero sostituire alcuni componenti a seconda della disponibilità.

In questi caso, verranno sostituiti con componenti della stessa qualità o con prestazioni superiori.

Acquista le bici nukeproof su chain reaction cycles, il negozio di bici online più grande al mondo.

7599.00 €Vedi l'offerta
Bici Nukeproof Mega 290 RS Carbon (X01 Eagle) 2022 - nero, nero

Bici Nukeproof Mega 290 RS Carbon (X01 Eagle) 2022 - nero, nero

7599.00 €

Categorie