
Castello di leonina relais 4.
Antica residenza della famiglia chigi e dimora di campagna di papa alessandro vii, il castello di leonina è tornato a vivere nel 2003, dopo una lunga e accurata ristrutturazione, per offrire ai suoi ospiti momenti di pace in sintonia con la natura.
Al castello di leonina relais 4.
Ogni angolo, tenda, corrimano e pomello comunicano immediatamente classe e ricercatezza con un tocco d’altri tempi, creando un’atmosfera quasi fiabesca.
L’ambiente è riservato e presenta camere arredate con gusto e precisione, tutte dotate di tv satellitare, minibar, telefono, radio, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Il ristorante interno, la terrazza di leonina propone cucina ricercata, tecnica sopraffina e ricette nate dalla rielaborazione dell’antica tradizione toscana, aggiornata nelle cotture e negli ingredienti ai criteri della cucina moderna.
Il tutto sapientemente accompagnato dai migliori vini locali.
La vicinanza a siena (10 km) e altre città come pienza e montalcino, rende il relais un ottimo punto di partenza per conoscere le bellezze naturalistiche ed artistiche della toscana.
Spal’area wellness comprende bagno turco, sauna finlandese e doccia aromatica.
Il bagno turco è l’ideale per una leggera sudorazione e porta numerosi benefici per la pelle, favorito da una piacevole temperatura di 45.
� in un ambiente particolarmente umido.
La doccia aromatica ha un effetto rilassante grazie ai getti d’acqua e al profumo delle varie essenze.
Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino a 90-95.
� c, ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa i muscoli e favorisce la purificazione dell’organismo.
Il legno emana il profumo della natura, un invito a riscoprire la serenità della mente, liberando tutte le tensioni.
Guida groupon: ascianoasciano è un piccolo paese, vicinissimo a siena, che sorge su un’altura dell’alta valle del fiume ombrone.
Il centro storico, di origini medievali, conserva pregevoli monumenti ed è caratterizzato da un susseguirsi di biancane e calanchi che formano il singolare paesaggio delle crete senesi.
Da asciano partono la storica lauretana verso siena, la via di rapolano e la strada bianca per monte sante marie.
Giardini principeschi, vicoli in salita e arditi disegni architettonici che si rincorrono lungo le facciate, declinate nei tipici colori della terra senese.




