
Allegra toscanagli appartamenti si trovano nel cuore del centro storico di arezzo e a 700 metri dalla stazione ferroviaria.
Gli appartamenti di tipologia loft della superficie dai 40 ai 120 mq sono arredati in stile toscano, con arredamento in modernariato, arte povera, ferro battuto, soffitti di pianelle e i pavimenti in pietra naturale o legno.
Location ideale per chi vuole visitare la città, il duomo e la sua fortezza (300 m), la famosa piazza grande (500 m) e il centro storico ricco di strade per lo shopping.
Per un soggiorno romantico è disponibile la suite di 40 mq con jacuzzi e minibar privato situata proprio nella via principale della città.
Ogni prima domenica del mese e sabato precedente è possibile assistere alla fiera dell’antiquariato di arezzo, la più importante mostra di antichità e modernariato in italia.
A giugno e settembre si svolge il famoso saracino, rievocazione storica della guerra araba dove si fronteggiano i quattro quartieri della città.
Guida groupon: arezzoterra di fama e personaggi illustri - da mecenate a guittone d’arezzo passando per petrarca e pietro aretino - arezzo è una perla di arte e cultura adagiata sulle colline toscane.
La sua è un’identità tutta speciale, data dalla combinazione di più territori: le marche, le colline umbre e la val di chiana.
Fate un giro in centro e visitate la caratteristica piazza grande, a forma di trapezio e incorniciata da antichi edifici trecenteschi tra cui spicca il maestoso palazzo dei priori con elementi d’epoca rinascimentale.
Mentre passeggiate per le vie del centro storico scoprirete gli angoli più suggestivi della città, quelli che nascondono antichi cortili interni, giardini privati che si lasciano intravedere tra le mura medievali e che rivelano il sapore antico delle locande e dei wine bar più modaioli.
Arrivate fino in via dell’orto, dove nacque petrarca nel 1304.
L’edificio che un tempo costituiva la casa del poeta è oggi sede dell’accademia petrarca di lettere, arti e scienze.







