
Vertigo nova, è nata una stella.
In pochi anni, la lampada a sospensione vertigo è diventata un oggetto emblematico del design contemporaneo.
Petite friture e la designer francese constance guisset firmano un nuovo capitolo della storia delliconica lampada a sospensione vertigo, ora disponibile nella versione da parete e da terra.
Queste nuove versioni sono dotate di un globo di vetro centrale che racchiude una tecnologia led allavanguardia, diffondendo unilluminazione estremamente morbida.
Vertigo nova utilizza i codici e il design unico che ha reso il successo della classica lampada a sospensione vertigo: grandi dimensioni, movimento, leggerezza, grafica ed eleganza.
La sua particolarità: la tecnologia led integrata, potente e dimmerabile, che offre unottima diffusione, morbida o intensa come si desidera.
Vertigo nova amplifica la luce: oltre allilluminazione funzionale e omogenea, questa lampada da parete proietta una bella trama dombra sulle pareti circostanti quando viene accesa.
Il braccio è girevole.
Il paralume vertigo nova è costituito da nastri in poliuretano flessibile allungati a mano su una sottile struttura in fibra di vetro.
Vertigo nova freme con le vibrazioni.
Fluttua liberamente nello spazio e volteggia delicatamente sotto leffetto delle correnti daria.
Come un cappello, la sua forma misteriosa e avvolgente suggerisce uno spazio di intimità.
Una vera capanna della lampada, si fonde naturalmente nel suo ambiente delimitando uno spazio grafico quasi trasparente, come se fosse sospeso tra il pavimento e il soffitto.
Questa lampada-scultura è intrigante per la sua linea e il suo movimento e seducente per il suo fascino.
Una presenza singolare che stimola limmaginazione.
La designer constance guisset: vertigo nova è nata dal desiderio di lavorare con la luce delloggetto per ammorbidirla e nobilitarla.
La parte tecnica viene ora risucchiata in un misterioso vetro sabbiato.
La funzione della lampada è sublimata per rivelare solo lessenziale, un lenzuolo galleggiante tra due acque, leggero e delicato.
‘’.








