
Luce che fuoriesce come per magia da una superficie trasparente.
Questa lampada immateriale, quasi invisibile, si trasforma e si rivela una volta accesa la luce.
La lampada da parete discovery è costituita da un grande disco piatto in pmma trasparente (Ø 70 cm), circondato da un telaio in alluminio estremamente sottile e leggero.
Le strisce led situate allinterno dellanello di alluminio proiettano la loro luce nel disco centrale trasparente, la cui superficie si illumina in modo omogeneo.
Quando è acceso, la luce occupa la superficie centrale precedentemente trasparente.
Linterno della lampada appare quindi, come per magia, assente da questa superficie luminosa piena e regolare.
Questo straordinario risultato si ottiene grazie alle microincisioni, quasi impercettibili ad occhio nudo quando la lampada viene spenta, sulla lastra trasparente.
La loro geometria e la loro disposizione sono state accuratamente calcolate per ottenere unemissione costante e unemanazione di luce precisa e puntuale, secondo un equilibrio di flusso in relazione alla superficie di emissione, garantendo un perfetto comfort visivo.
La lampada da parete discovery costituisce uno sviluppo senza precedenti di un principio ottico, reso possibile grazie al know-how tecnologico di artemide e alla sua profonda conoscenza della luce che si esprime nel controllo della sua interazione con la materia, nonché nella particolare attenzione alla performance e alla qualità della sua percezione.
Linnovazione tecnologica si trova nella qualità della luce che emana da una superficie trasparente.