
Indicazioni: reluviz è un collirio soluzione contenente ketotifene che è una sostanza antiallergica.
Reluviz è usato per il trattamento dei sintomi della congiuntivite allergica stagionale.
I sintomi più comuni della congiuntivite allergica stagionale sono prurito intenso di entrambi gli occhi associato a rossore, gonfiore, lacrimazione eccessiva, sensibilità alla luce.
I sintomi sono ricorrenti e scatenati dallinizio della stagione dei pollini.
La congiuntivite allergica stagionale può anche essere associata ad altri sintomi come la rinite.
Modo duso: dosaggio adulti, anziani e bambini oltre i 3 anni di età la dose raccomandata è di una goccia nell’occhio interessato due volte al giorno (mattina e sera).
Metodo di somministrazione non iniettare, non ingoiare.
Questo medicinale è destinato ad essere somministrato nell’occhio (uso oftalmico).
Non usare se allergici (ipersensibile) al ketotifene (il principio attivo), o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
Lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto, aprire la bustina di alluminio che contiene una striscia (strip) di 5 contenitori monodose.
Separare un contenitore monodose dalla striscia (strip), esercitando una leggera pressione dalla parte opposta all’apertura della fiala.
Per aprire il contenitore, ruotare completamente il cappuccio facendo un giro di 360.
�.
Inclinare il capo all’indietro e abbassare delicatamente con un dito la palpebra inferiore così da formare una tasca tra la palpebra e l’occhio.
Posizionare la punta del contenitore monodose vicino all’occhio.
Senza toccarlo.
Imprimere una lieve pressione sul corpo del contenitore per applicare una goccia di soluzione sulla superficie oculare interessata.
Dopo l’uso del prodotto, chiudere l’occhio e premere con il dito indice sull’angolo interno dell’occhio (il punto dove l’occhio incontra il naso) e tenere premuto per 1-2 minuti (figura 4).
Ciò contribuirà ad evitare che il farmaco si diffonda nel resto del corpo.
Se il collirio deve essere usato in entrambi gli occhi, lavarsi le mani prima di ripetere la procedura per il secondo occhio.
Reluviz non deve essere usato nei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Principio attivo: ketotifene eccipienti: glicerolo, sodio idrossido (per regolare il ph), acqua per preparazioni iniettabili.