La lastra forata dual density di alboland (cod.
258) è un ricambio essenziale per i cuscini della linea antidecubito alboland, progettata per la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito minime o ai primi stadi.
Ideale per lungodegenti, disabili in carrozzina e per sedute prolungate (ufficio, lunghi viaggi in auto), queste lastre migliorano il benessere dellutente.
I fori con diametro di 1,4 cm consentono una costante circolazione dellaria, favorendo la rigenerazione dei tessuti e offrendo un benessere immediato.
Le lastre sono composte da due strati con differente proprietà fisico-meccanica (dual density): una parte nera in epdm (ethylene-propylene diene monomer) con densità di 75 kg.
M.
� e una parte grigia in poliuretano espanso flessibile (vc85035) con densità di 80 kg.
M.
�.
Il lato grigio, più morbido, indica un diverso grado di densità della schiuma e può essere posizionato verso lalto per un comfort personalizzato.
Con misure di 40 cm di lunghezza, 40 cm di larghezza e 2 cm di altezza, queste lastre sono ideali come ricambio per i cuscini antidecubito alboland compatibili (ad esempio: cod.
229 cuscino paolino, cod.
299e cuscino antidecubito plastogel, cod.
370 cuscino vas antidecubito con 3 lastre, cod.
371 cuscino vas antidecubito con 4 lastre).
Per lutilizzo, la lastra va inserita nel cuscino compatibile di fabbricazione alboland.
Si consiglia di ricoprirle con tessuti appropriati come cotone, jersey o sintetici dedicati alla tipologia del prodotto.
La manutenzione è semplice: lavare la lastra passando un panno morbido imbevuto di acqua e, se necessario, disinfettare con soluzione di amuchina o prodotti simili.
Non mettere in lavatrice o in ammollo e non usare solventi.
Il dispositivo non è classificato pericoloso secondo il regolamento ce 1272.
2008.
È un dispositivo medico non sterile e va conservato in un luogo pulito e asciutto per preservarne lintegrità e prevenire lo sviluppo di muffe.