
Luca, tecnico specializzato running del negozio maxi sport di merate, ha testato le nike air zoom alphafly next% per scoprire tutti i dettagli della scarpa running più veloce della collezione nike running , progettate per runner esperti che cercano il massimo delle performance nelle gare come maratone o mezze maratone.
Le alphafly next% presentano una schiuma reattiva e 2 unità zoom air per migliorare la tua corsa nella prossima maratona o su altre distanze per gara su strada.
La schiuma nike zoomx è incredibilmente reattiva e leggera e offre un ritorno di energia ideale ad ogni appoggio, offrendo anche la giusta morbidezza per proteggere il piede dagli urti per tutti i chilometri.
Mentre le 2 unità zoom air sottili e visibili offrono un ritorno di energia maggiore rispetto a qualsiasi altro modello di scarpe running nike.
La velocità estrema è garantita dal piatto suola in fibra di carbonio a tutta lunghezza che offre una sensazione di slancio a ogni passo, per una corsa leggera, veloce e fluida.
La tomaia delle alphafly next% è in atomknit , lultima evoluzione del flyknit.
Il tessuto è trattato a vapore e allungato per offrire la massima leggerezza, una calzata avvolgente con minimo assorbimento di acqua e una maggiore traspirabilità.
La suola è stata creata in base allanalisi di dati raccolti su centinaia di runner: i feedback e i dati sono stati impiegati per sviluppare il design che punta su diversi angoli di trazione mirati così da offrire la maggior aderenza possibile in ogni fase del passo, a partire dallo stacco.
Caratteristiche principali delle scarpe running nike air zoom alphafly next% da uomo : piatto suola in fibra di carbonio ammortizzazione in schiuma zoomx 2 unità zoom air per un grande ritorno di energia tomaia in atomknit che offre comfort, leggerezza e traspirabilità linguetta integrata che offre una calzata uniforme con unallacciatura confortevole e senza distrazioni peso: 210 g (misura da uomo 42) drop: 4 mm.










