
Luca, tecnico specializzato running del negozio maxi sport di como, ha testato le scarpe running nike air zoom alphafly next% 2 ekiden pack, per scoprire tutti i segreti delle scarpe running più veloci della collezione nike running, indossate da eliud kipchoge per stabilire il record della maratona, correndo i 42 km e 195 m in soli 2 ore, 1 minuto e 9 secondi.
Le air zoom alphafly next% 2 presentano 2 unità zoom air sotto lavampiede e la schiuma zoomx a tutta lunghezza per garantire il massimo ritorno di energia ad ogni passo, falcate leggere e reattive.
Il sottile battistrada in gomma migliora la trazione e incrementa il volume di zoomx sotto lammortizzazione zoom air.
La schiuma aggiuntiva non solo aumenta lelasticità, ma migliora anche la transizione tacco-punta rendendo la corsa fluida ed efficiente.
La velocità estrema è garantita dal piatto suola in fibra di carbonio a tutta lunghezza che offre una sensazione di slancio a ogni passo, per una corsa leggera, veloce e fluida.
La tomaia delle air zoom alphafly next% 2 è in atomknit, lultima evoluzione del flyknit.
Il tessuto è trattato a vapore e allungato per offrire la massima leggerezza, una calzata avvolgente con minimo assorbimento di acqua e una maggiore traspirabilità.
I pod alti sul tallone presentano un design specifico che utilizza filati in flyknit per un comfort prolungato e sicuro e una leggera aderenza sul tallone mentre la base leggermente più ampia funge da piattaforma stabile per affrontare le curve con sicurezza.
I lacci dentellati permettono unallacciatura personalizzata e sicura e la linguetta in maglia integrata con imbottitura alta garantisce una calzata stabile che evita spiacevoli fastidi durante la corsa.
La suola è stata creata in base allanalisi di dati raccolti su centinaia di runner: i feedback e i dati sono stati impiegati per sviluppare il design che punta su diversi angoli di trazione mirati così da offrire la maggior aderenza possibile in ogni fase del passo, a partire dallo stacco.




































