
Aceflu'.
Smp 150 ml descrizionedecongestionante e lenitivo delle vie respiratorie (calmante della tosse secca e catarrale).
Composizionel-acetilcisteina: è la forma acetilata dell’aminoacido l-cisteina che risulta essere così piu stabile e più facilmente assorbibile a livello intestinale.
Oltre alla ben nota attività mucolitica esplicata da questa molecola, un altro effetto importante è quello di contrastare l’azione dei radicali liberi in quanto la molecola ha una spiccata azione ossido-riducente ed antiossidante (la l-cisteina è un precursore naturale del glutatione, uno dei più potenti antiossidanti naturali presenti nell’organismo).
Questo effetto si rivela essere di particolare importanza nei soggetti fumatori.
Vitamina c: come ben noto questa vitamina possiede svariati ruoli tra cui aumenta la resistenza dell’organismo, rafforza e stimola la funzione del sistema immunitario, distrugge i radicali liberi e previene la degenerazione cellulare (fra cui il processo di invecchiamento) nonchè partecipa ai processi di respirazione cellulare.
Particolarmente importante risulta l’associazione con la l-acetilcisteina nell’attivitàantiossidante.
Bromelina da ananas: contenuta nel gambo, nel frutto e nel succo è da sempre nota per le sue proprietà proteolitiche (digestione delle proteine) ma non solo.
E ben nota anche la sua azione antiedemigena e fibrinolitica.
Nello specifico e per queste sue caratteristiche, l’azione ‘fluidificante’ nei confronti del muco si espleta a livello bronchiale con potenziale beneficio in particolare in casi di asma, sinusite o bronchite cronica.
Althea officinali e.
S.
: è una pianta molto ricca di mucillagini ma il suo lìtocomplesso è anche caratterizzato dalla presenza di liavonoidi, antocianosidi e acidi fenolici.
È tradizionalmente usata nelle malattie infiammatorie delle prime vie aeree e del cavo orale per la sua azione antinfiammatoria e antitussiva.
In particolar modo, le mucillagini presenti si stratificano sulle mucose, in particolare su quelle delle prime vie aeree e le proteggono, da un lato impedendo il contatto con sostanze tossiche di vario tipo, dall’altro permettendone la riparazione e la cicatrizzazione.
Pompelmo semi e.
S.
: l’estratto dei semi, contiene in prevalenza bioflavonoidi e glucosidi, e la sua efficacia si basa sulla sinergia di questi diversi componenti che caratterizzano il fitocomplesso.
I bioflavonoidi hanno diverse proprietà, ma in particolare svolgono azioni coagulanti, emostatiche, antifiammatorie e antiallergeniche, e sono efficaci nel rallentare la formazione dei radicali liberi (azione antiossidante).
I glucosidi sono un gruppo di sostanze che possiedono importanti effetti antinfettivi.
È ben nota infatti l’attività ad ampio spettro esplicata dai semi di pompelmo nei confronti di batteri, virus e funghi.
Formatoconfezione flacone da 150ml.













