
Hotel terme bristol buja 5.
Un ambiente dal design moderno e dotato delle più avanzate tecnologie, capace di infondere sensazioni di profondo benessere e abbandono: questa è la filosofia dell’hotel terme bristol buja di abano terme, struttura 5 stelle che fa di eleganza e cura nei minimi dettagli le sue parole chiave.
Tutte le camere sono dotate di tv satellitare, telefono, frigobar, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento a regolazione autonoma, bagno privato con vasca.
Doccia.
In più, la junior suite aggiunge un angolo soggiorno e doppio bagno con doccia e vascail ristorante porta in tavola la semplicità dei sapori della terra veneta e le raffinate suggestioni della gastronomia internazionale.
Durante la bella stagione è anche possibile cenare direttamente a bordo piscina.
Guida groupon: abano terme abano terme, il più importante e antico centro termale d’europa, sorge ai piedi dei colli euganei e proprio al centro del veneto.
Il suo nome deriva dal greco àponon e significa “che toglie il dolore”.
Ecco spiegata la vocazione della città: infondere benessere al corpo e ricaricare la mente.
La zona pedonale, cuore della città nuova, si estende da piazza fontana ai giardini del montirone e offre negozi, alberghi e fontane di acqua termale.
Il parco urbano termale collega longitudinalmente i due estremi della città.
Mentre camminate fate una visita a piazza cristoforo colombo, dominata dalla fontana-monumento dedicata al famoso navigatore genovese.
Tutto il territorio intorno ad abano è abbracciato dai colli euganei: fate una passeggiata fino in cima al colle del montirone.
L’ingresso monumentale indica l’importanza di quest’altura, un tempo ricca di sorgenti termali che sgorgavano naturalmente a una temperatura di 80.
�c, di cui oggi sono rimaste le vasche in pietra.
Per gli amanti di storia e cultura c’è il museo internazionale della maschera amleto e donato sartori, un centro museale che espone parte della preziosa collezione di maschere teatrali frutto della produzione artistica di amleto e donato sartori in 77 anni di attività, oltre a reperti originali geologici, antropologici e maschere da tutto il mondo.








