
Gli integratori non sostituiscono un’alimentazione equilibrata e variegata e uno stile di vita sano.
Integratore alimentare a base di inulina.
Contribuisce allequilibrio della flora batterica intestinale.
Effetto dellinulina sullorganismo: funzione osmotica controlla che nellintestino sia presente la giusta quantità dacqua necessaria a garantire un transito naturale: la richiama quando serve, combattendo la stipsi, o ne favorisce il riassorbimento, quando il transito è troppo veloce.
Non viene assimilata gli enzimi digestivi non lo attaccano.
Perciò non viene digerita.
Ha effetto prebiotico garantisce lo sviluppo e la crescita della flora batterica lattacida, costituita soprattutto da bifidobatteri, con tutti i vantaggi relativi al benessere dellintestino e dellorganismo.
Regola lattività dellintestino agisce esclusivamente a livello biochimico (ad esempio variando il ph o controllando lequilibrio osmotico), senza irritare lintestino.
Modula lassorbimento degli zuccheri introdotti con lalimentazione.
Riduce la concentrazione di grassi nel sangue favorendo lattività dei bifidobatteri, capaci di contrastare gli enzimi che controllano la sintesi del colesterolo e dei trigliceridi.
Non interagisce con lassorbimento di nutrienti come calcio, magnesio, zinco, ferro e manganese e non ha effetti sullassorbimento dei farmaci, perchè non accelera il transito intestinale.
Non causa gonfiore contrastando la crescita della flora batterica intestinale pericolosa ingredienti: inulina, fps (frutto-oligosaccaridi a corta catena), agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa).
Analisi media per 5 g fibra alimentare 4,4 g da inulina 2,7 g da fos 1,6 g vnr = valore nutritivo di riferimento modo duso: adulti: 5 grammi die circa di 2in.
� solo fibra, pari a 4 cucchiaini rasi da caffè o 2 bustine singole da 2,5 grammi.
Pediatrico: sino a 2 anni: 1,25 grammi die, pari a 1 cucchiaino da caffè o a mezza bustina da 2 a 8 anni: 2,5 grammi die, pari a 1 bustina die o a due cucchiaini da caffè da 8 anni in avanti: 5 grammi die, pari a 2 bustine die o a 4 cucchiaini da caffè.
Come lassativo: arrivare alla dose ottimale partendo da circa 5 grammi die pari a 4 cucchiaini rasi da caffè ed aumentare a giorni alterni di un cucchiaino sino ad arrivare alla dose ritenuta efficace.
Non andare oltre i 10 grammi die.
Per somministrazioni superiori a 10 grammi die consultare il medico.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l’acqua.
Contenuto netto: 200 g produttore: biocure srl via durazzo, 5 20134 milano mi italia.






























